FAQ

In questa sezione troverai le domande che i nostri clienti ci hanno posto di frequente. Clicca sulla domanda che ti interessa per leggerne la risposta del nostro servizio clienti.
Se non dovessi trovare risposte ai tuoi dubbi, non esitare a contattarci.

Che modalità di pagamento ci sono?

Hai la possibilità di effettuare i pagamenti attraverso Carta di Credito, prepagata, PayPal, Bonifico Bancario o ricarica Postepay.

Ho effettuato un ordine inviando il mio pagamento tramite bonifico bancario. Posso accelerare il corso della lavorazione inviandovi in anticipo la Ricevuta del pagamento?

Certamente, in quel caso consigliamo se possibile il bonifico immediato. Attendiamo in ogni caso la verifica dei tuoi dati dalla nostra banca. Il sistema provvederà in automatico a passare in produzione il tuo ordine in tempi brevi.

È possibile pagare con la carta prepagata Postepay?

Si è possibile pagare utilizzando la carta prepagata Postepay come fosse una normale carta di credito, altrimenti contattaci se non hai una carta, così ti diamo i dati per ricaricare tramite Posta o Tabacchi autorizzato la nostra Postepay aziendale

Devo necessariamente avere un account paypal per poter effettuate il pagamento con carta?

No, se non possiedi un conto paypal, hai la possibilità di effettuare il pagamento con la tua carta.

I miei dati di pagamento sono al sicuro?

I dati di pagamento inseriti in fase d’ordine non vengono gestiti e memorizzati dai nostri server ma direttamente dal circuito di pagamento Paypal, seguendo elevati standard di sicurezza. I tuoi dati finanziari sono elaborati attraverso aggiornati sistemi di crittografia elettronica.

Ho lasciato un Feedback Negativo, cosa può succedere?

Il Feedback Negativo non risolve il problema. Smart Print, si.
Prima di lasciare un Feedback negativo potete contattarci via email smartprint@virgilio.it o per telefono al numero 0922/879019 – 338/4369225 e risolveremo qualsiasi problema.
Qualsiasi giudizio di Feedback negativo immotivato pubblicato su internet qui in Europa viene equiparato alla carta stampata e pertanto costituisce reato di diffamazione ai sensi dell’art. 595, comma 1, 2 e 3 del Codice Penale – art. 30 comma 4 e 5, Legge nr. 223/1990
A scanso di equivoci, chiunque rilascia un Feedback negativo falso o immotivato noi nostri confronti, al fine di danneggiare la nostra immagine e la nostra reputazione, verrà querelato a termini di legge.

Posso scegliere l’orario di consegna?

Il corriere effettua di norma le consegne dal lunedì al venerdì entro e non oltre le ore 18.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Il corriere proverà a consegnare l’ordine per due giorni consecutivi, lasciando una cartolina con un numero di telefono per ricontattarlo. I tentativi di consegna successivi al secondo saranno maggiorati del costo di giacenza giornaliero.

Il mio ordine è stato rispedito al mittente, devo ripagare le spese di spedizione?

Si, sei tenuto a pagare nuovamente le spese di spedizione.

Quando avviene la consegna?

Le consegne avvengono nei giorni lavorativi, quindi dal lunedì al venerdì, escluse le festività

È possibile richiedere la spedizione per l’estero?

È possibile richiedere la spedizione sia per i paesi comunitari sia per i paesi extracomunitari, su richiesta, inviamo il preventivo con le spese di spedizioni. I tempi di consegna comportano circa una settimana considerando i soli giorni lavorativi.

Come faccio a conoscere le spese di spedizione e le tempistiche di consegna?

Ai nostri clienti forniamo due possibilità per la spedizione:
– Spedizione Standard con Corriere al costo di 6,49€ una volta che l’ordine lascia la nostra sede normalmente viene consegnato in 3/5 giorni;
– Spedizione Express con Corriere al costo di 8,49€ una volta che l’ordine lascia la nostra sede, normalmente viene entro le 48h.
Tutte le nostre spedizione sono tracciabili.
A Causa COVID-19 NON possiamo garantire la consegna, poiché può capitare che le spedizioni ritardino.

Il mio ordine è stato consegnato in ritardo, ho diritto ad un rimborso?

– Se il ritardo nella consegna non è imputabile a Smartprintciotta.it, ovvero se dipende dal corriere non hai diritto ad alcun rimborso;
– Se il ritardo dipende da fattori causati dalla produzione, riceverai un rimborso in Crediti o Bonifico Bancario pari alla differenza di costo tra la spedizione da te selezionata e quella in cui hai ricevuto l’ordine;
– Se la consegna è avvenuta in ritardo per: cambio di indirizzo richiesto da te, tuo errore nel riportare l’indirizzo, errore di consegna da parte del corriere, tua assenza al momento della consegna, non è previsto alcun rimborso.

Ho ricevuto il pacco di un altro vostro cliente, come devo comportarmi?

Contatta il nostro servizio clienti che ti indicherà come comportarti.

Il mio pacco è “in giacenza”. Cosa significa?

Quando un pacco è “in giacenza” presso un corriere generalmente significa che sono stati fatti almeno due tentativi di consegna e il Corriere non è riuscito a consegnare presso il recapito di destinazione.
Le cause principali delle giacenze sono: destinatario assente; indirizzo errato o consegna rifiutata dal destinatario. Per questo motivo, Smartprintciotta.com raccomanda sempre ai propri utenti di controllare le informazioni di spedizione inserite al momento della conclusione dell’ordine per evitare malintesi o mancate consegne.
In caso di cambiamento di indirizzo di spedizione o CAP errato è previsto il dirottamento della merce e questo va comunicato sempre alla nostra Azienda che provvederà al cambio di indirizzo con addebbito al cliente.
È previsto un periodo di giacenza massimo di 4 giorni entro il quale il cliente dovrà cercare di risolvere la giacenza, contattando la filiale di riferimento per la rimessa in consegna o ritirando personalmente il pacco.
Trascorsi i 4 giorni senza aver risolto la giacenza il pacco viene restituito al mittente, il cliente per riavere il suo pacco dovrà pagare le spese di rientro più le spese di rispedizione previste.

È possibile inviare il mio materiale su cui poter solo stampare?

No, la stampa viene eseguita solo su materiali presenti in azienda che garantiscono la durata dei colori nel tempo. Il materiale da lei spedito in azienda, se non presenta alcune caratteristiche fondamentali per la lavorazione, potrebbe venir danneggiato durante la fase di produzione.

Il costo degli articoli è differente se richiedo la stampa a colori o b/n?

No, il costo è lo stesso.

Posso ricevere un prodotto di formato diverso rispetto a quello elencato dal vostro sito?

Generalmente i prodotti sono disponibili solo nei formati dichiarati, il cliente dovrà mettersi in contatto con il servizio clienti per poter fare una richiesta specifica.

Che differenza c’è tra Tela Canvas e Pannelli?

La stampa su Tela Canvas ti permette di stampare una tua fotografia su vera tela pittorica generalmente intelaiata. La stampa in Pannelli, che utilizza come supporto un vero e proprio pannello in forex o capatex.

Le stampe d’arredo presentano ganci per essere appese al muro?

Generalmente no, poiché il cliente può anche decidere di incorniciarli.

I Poster come vengono spediti?

Generalmente i nostri Poster vengono spediti in tubi di cartone, a volte in base ai corrieri, può capitare che arrivino stropicciati, in quel caso è semplicemente possibile stirarlo leggermente con il ferro da stiro.

Posso scegliere il tema per il poster o qualsiasi altro prodotto?

Certamente, ciò che inseriamo sul nostro sito, sono dei prototipo a scopo illustrativo per dare l’idea al cliente di ciò che possiamo realizzare. Il cliente può scegliere il tema senza alcun problema semplicemente comunicandolo tramite WhatsApp o Email

L’immagine che ho scelto si vede male?

Le nostre stampe sono di alta qualità, purtroppo molte volte capita con delle immagini con scarsa qualità (es. foto scura, sgranata, sfocata) che non possiamo garantire il massimo.
Cercate sempre di scegliere delle belle immagini chiare, dopo la realizzazione non abbiamo nessuna responsabilità sul risultato.

È possibile ordinare una coperta più grande di 130×170 cm?

La dimensione massima della coperta può arrivare fino a 130×170 cm ma l’area di stampa non può superare 50×30 cm per ogni pezzo realizzato. Poiché le nostre coperte in pile non sono coperte con stampa full print (stampa intera su tutto supporto) infatti, lo sfondo della coperta resta sempre bianco. Compreso nel prezzo diamo la possibilità di inserire, 2/3 foto in base alla grafica scelta, una frase e decorazione come ad esempio cuoricini, farfalline etc.

Le lampade si vendono con lampadina inclusa?

Le lampade sono consegnate senza lampadina in una comoda scatola protettiva.

Posso chiedere ai grafici in sede la creazione del collage seguendo lo schema previsto dal sito o schema diverso, inviando le mie immagini?

Si certamente, tramite WhatsApp, il cliente dopo aver effettuato il proprio ordine può richiedere la grafica che preferisce, mandiamo un bozzetto e chiediamo la conferma al cliente prima della realizzazione e spedizione.

Vorrei acquistare un puzzle. Mi viene consegnato in una scatola?

Generalmente inviamo i puzzle già montati, su richiesta del cliente possiamo romperli e inserirli in una bustina.

Perché registrarsi a Smartprintciotta.it?

Agli utenti registrati sono riservate le seguenti funzionalità:
– potrai accedere alla sezione dedicata ai tuoi ordini e controllarne lo stato in modo semplice e veloce;
– potrai modificare in qualsiasi momento i tuoi dati personali;
– potrai usufruire di codici sconti esclusivi.

Posso spedire il pacco ad un indirizzo che non sia il mio?

Certo! Cliccando su indirizzo di spedizione potrai inserire i dati del destinatario e far consegnare il tuo ordine dove desideri.

Posso richiedere la fattura?

Si certo, puoi richiedere la fattura inviando un’email con i dati di fatturazione e il numero d’ordine.

È possibile aggiungere più articoli nel carrello e pagare una sola volta la spedizione?

Certo, fai peró se ordini anche i poster che saranno inviati piegati non con spedizione a parte, in caso richiedila tramite Whatsapp così da ricevere due spedizioni pagando qualcosa in più.

L’ordine è un regalo, all’interno del pacco o all’esterno ci saranno riferimenti all’importo pagato o al mittente dell’ordine?

Generalmente viene consegnato con lo scontrino fiscale allegato.
In caso di regalo comunicarlo tramite numero di ordine su Whatsapp

A cosa serve il Codice Promozionale?

Il Codice Promozionale serve per applicare sconti e promozioni all’importo finale del tuo ordine.

Come si utilizza il codice promozionale?

In fase di pagamento ti comparirà una pagina di riepilogo dell’ordine in fondo alla quale c’è il campo Codice promozionale. Inserisci il codice promozionale in quel campo e clicca su applica. A questo punto potrai proseguire con il tuo ordine inserendo i dati per la spedizione e pagamento.